Una fiera d’arte a Milano

Disegno di una bambina di 5 anni, oche o cigni
Artisti, lo sono tutti i bambini, finché…
Marzo 1, 2023
Lianne van der Plaat - Groene asperges met vijgen
Non c’è due senza tre
Marzo 11, 2023

unfair-2023-MilanoL'(Un)Fair 2023, la fiera d'arte contemporanea di Milano, in programma a Milano, fino a domenica 5 marzo nello spazio di 10.000 mq del Superstudio Maxi, ha aperto le porte al pubblico mostrando un'ampia varietà di opere d'arte interessanti e alcune di alto livello.

Tra i tanti artisti presenti, alcuni si sono distinti per la loro originalità e la loro maestria, si riamne però a volte scettici di fronte a opere che ricalcano in modo evidente artisti storicamente affermati.Oscar Brum

Interessante e originale l'artista messicano Oscar Brum, che ha tenuto un workshop durante il quale ha mostrato la sua tecnica di rivisitazione di vecchie fotografie malmesse, attraverso l'utilizzo della foglia d'oro, ispirandosi ad un'arte/filosofia giapponese (wabi-sabi) che mira a valorizzare ciò che lo sguardo quotidiano trascurerebbe. Un'esperienza unica e coinvolgente che ha permesso ai partecipanti di creare delle opere d'arte davvero uniche.

Dell'artista slovacca, Maria Corejova, abbiamo apprezzato i disegni ad inchiostro per la loro originalità e profondità.

E' stato interessante notare che diversi artisti che abbiamo visto su Catawiki erano presenti con le loro opere a questa mostra.

Ma l'(Un)Fair 2023 non si è limitata alla presenza di artisti stranieri di calibro, ma ha anche dato spazio a molti artisti emergenti italiani.

(Un)Fair 2023 è stata anche una vetrina per gallerie d'arte che hanno esposto le loro collezioni. Tra queste, non possiamo non citare la galleria d'arte Monat gallery di Madrid, la galleria d'arte romana Edarcom Europa e la galleria ucraina Tuasho, che hanno presentato alcune opere d'arte tra le più interessanti della fiera.

Insomma, l'(Un)Fair 2023 si è confermata come un evento imperdibile per gli amanti dell'arte contemporanea, che hanno avuto la possibilità di ammirare le creazioni di artisti di grande talento e di scoprire le collezioni di gallerie d'arte di fama internazionale.

Cosa è Catawiki

Come registrarsi e goderne i vantaggi

Catawiki.com è un sito di aste online, dove si possono trovare opere d'arte contemporanee e non, oltre a oggetti rari e insoliti, inclusi fumetti, monete, orologi, giocattoli e molto altro.
Gli oggetti sono offerti da venditori privati o professionisti e verificati da esperti prima di essere messi alle aste organizzate settimanalmente.
Catawiki.com offre una platea di visitatori molto vasta con una media che supera gli 8 milioni di visitatori al mese. Ha sede nei Paesi Bassi e opera in tutta Europa, offrendo un'esperienza di acquisto facile e sicura ai propri utenti.

Per registrarti: clicca sul link qui sotto , poi ti apparirà un immagine come qui a destra, a quel punto clicca su 'Crea un account' vedi freccia (o usare i bottoni social sotto 'Continua con').